Protocollo “Over the Rainbow” con la casa circondariale di Pozzuoli, il centro Sinapsi e le associazioni LGBTI.
Storico accordo, per la promozione della cultura dell’accoglienza in carcere, tra Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli, il Centro SINAPSI dell’Università Federico II di Napoli, la Fondazione GIC e le Associazioni ALFI le Maree, Antinoo Arcigay Napoli e Pride Vesuvio Rainbow.
La Fondazione GIC mette in campo risorse umane, esperienza, passione e professionalità per la difesa e la tutela dei soggetti più vulnerabili, come donne, migranti, senza fissa dimora e ovviamente persone LGBTI (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Trans e Interessuali) che non hanno ancora, nel nostro Paese, piena parità di diritti e di opportunità.
L’obiettivo è quello di favorire e promuovere azioni di sostegno rivolte alle detenute L.G.B.T.I. ristrette presso la CCF Pozzuoli anche mediante progetti di inserimento lavorativo e a promuovere percorsi di formazione che potranno coinvolgere gli operatori penitenziari che svolgono i loro compiti istituzionali a contatto con la popolazione detenuta all’interno delle tre sezioni presenti nella C.C.F.
Un altro passo importante per il riconoscimento dei Diritti di tutt*.