I have a dream – Settimana internazionale contro il razzismo

GIORNATA DI STUDI- “DIFFERENTEMENTE UNICI E LIBERI. PERCORSI DI PREVENZIONE DELLO STIGMA DI GENERE NEI CONTESTI SCOLASTICI”

i-have-a-dream

Artelesia Film Festival – School and University 2014 – VII Edizione – Concorso Internazionale del Cinema Sociale, il Centro Sinapsi della Università Federico II di Napoli, il Comitato Arcigay Antinoo di Napoli, La Fondazione Genere Identità Cultura e Teatro Libero hanno organizzato una giornata “I HAVE A DREAM” con le scuole del territorio campano contro tutte le discriminazioni.
L’evento ha avuto luogo il giorno sabato 29 marzo, dalle ore 09.30 alle ore 13.00, presso il Cinema Astra, via Mezzocannone (Napoli), dell’Università degli Studi Federico II.

L’evento si inquadra nelle iniziative della settimana internazionale contro il razzismo, organizzata dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri) e ha visti la partecipazione di diverse testimonianze del mondo della cultura, dell’arte, della scienza e del volontariato sociale.
L’evento ha avuto il patrocinio dell’U.N.A.R., Il Comune di Napoli, il Comune di Telese Terme, il Comune di Benevento, con il Patrocinio e il sostegno economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo, della Regione Campania, della Provincia di Benevento, dell’Ept di Benevento , della Camera di Commercio di Benevento e con il Patrocinio Morale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, della Film Commission Regione Campania, dell’Università degli Studi del Sannio , dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, dell’Università degli Studi di Salerno, dell’Università UCAM San Antonio de Murçia (Spagna). All’organizzazione della VII edizione parteciperanno studenti dell’Università degli Studi del Sannio e dell’Università Degli Studi di Salerno in qualità di Stagisti. Alla Manifestazione parteciperà una rappresentanza di studenti e un docente dell’Università San Antonio de Murçia (Spagna), del Festival della vita di Caserta. Ha inoltre il supporto della Coperativa sociale Dedalus, Coordinamento Campania Rainbow, Coordinamento Regionale Arcigay, Vesuvio Rainbow, bullismoomofobico.it, napoligaypress, associazione tutti a scuola.

Gli studenti che hanno partecipato hanno visionato  e valutato, attraverso apposite schede,  i cortometraggi decretando il vincitore di questa sezione. (allegare il video e il vincitore)

Skip to content